Domato incendio a Caramanico Terme, vigili del fuoco al lavoro per bonificare l’area

Condividi

CARAMANICO TERME – E’ stato domato l’incendio che per tre giorni ha interessato l’area di contrada Decontra a Caramanico Terme. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, volontari e Protezione Civile, con l’ausilio di elicottero e Canadair. Nella zona, complici il vento e le temperature elevate, restano ancora dei focolai attivi e proseguono le operazioni di spegnimento, anche con l’ausilio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco.

“Non ci sono più le fiamme e il fumo che c’erano ieri – spiega il sindaco Simone Angelucci – ma le operazioni vanno avanti. Se le condizioni climatiche resteranno invariate, per il tardo pomeriggio potremmo risolvere tutto. Per ora l’emergenza resta e il Centro operativo comunale (Coc) è ancora attivo”. Il rogo si è sviluppato tra le contrade Riga e Decontra, all’ingresso della riserva naturale della Valle dell’Orfento, in una zona estremamente impervia in cui si trovano pini e ginestre.

Il fronte dell’incendio è di oltre 60 ettari. I vigili continuano a operare anche per spegnere piccoli focolai in altre località del Pescarese, in particolare nella zona di Alanno.

Domato incendio a Caramanico Terme, vigili del fuoco al lavoro per bonificare l’area ultima modifica: 2017-08-04T13:33:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter