Province Abruzzo

Domani a Roseto presentazione de “Il confine umano vite in cerca di pace”

Condividi

Venerdì 7 Aprile alle ore 18.00 al Palazzo del Mare incontro pubblico per presentare il libro di Patrizia Angelozzi ed ascoltare le storie dei migranti di Roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Venerdì 7 Aprile alle ore 18.00 al Palazzo del Mare di Roseto si terrà la presentazione del libro “Il confine umano vite in cerca di pace” di Patrizia Angelozzi.

Scrittrice e giornalista impegnata nella comunicazione sociale, editoria ed è docente di scrittura creativa. Da molti anni collabora con quotidiani e siti di formazione e approfondimento sociale.

Il libro narra di storie vere di sette rifugiati richiedenti protezione internazionale, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo confine, quello umano.

Il progetto è patrocinato dalla Prefettura di Chieti e da Amnesty International

La giornata avrà risvolti sociali importanti ed è realizzata grazie alla collaborazione del Circolo Chaikhana.

Il noto giornalista Umberto Braccili sarà il conduttore della presentazione con ospiti importanti come Elisabetta Di Gregorio, direttrice del Liceo Saffo, Sabrina Del Gaone, direttrice dell’istituto Moretti, Marco Borgatti attivista dell’integrazione.

Saranno inoltre presenti dei rappresentanti dei richiedenti asilo di Roseto ospiti del Residence Felicioni che racconteranno le loro storie e come in questi mesi si sono impegnati nella città per entrare a far parte della comunità rosetana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per superare quel muro di ignoranza che blocca le menti di molti senza motivo.

L’invito è particolarmente rivolto ai giovani e studenti al fine di costruire con loro un futuro di collaborazione e non paura.

Domani a Roseto presentazione de “Il confine umano vite in cerca di pace” ultima modifica: 2017-04-06T14:42:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter