REGIONE – “Oggi è un giorno importante per il nostro Paese: con il Dl Bollette si compie un passo fondamentale per il rilancio economico e sociale dell’Italia. Il governo Meloni mantiene le promesse verso le famiglie italiane, che ora possono guardare con maggiore fiducia al futuro”.
Lo afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi, che sottolinea come il decreto introduca misure concrete a favore dei nuclei più fragili. “Parliamo di un contributo aggiuntivo di 115 euro all’anno sulla bolletta elettrica per 2,7 milioni di famiglie vulnerabili che già percepiscono il bonus sociale da 200 euro. Il beneficio complessivo raggiunge così i 315 euro annui, pari alla metà del costo medio della bolletta elettrica”.
Il provvedimento prevede inoltre un sostegno fino a 60 euro per altri 4,5 milioni di famiglie con ISEE inferiore a 25.000 euro e non titolari di bonus sociali. “Il Dl Bollette ribadisce che le famiglie italiane sono al centro delle priorità di questo governo e di Fratelli d’Italia”, conclude Sigismondi.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X