Dire e non dire, tra cultura umanistica e cultura scientifica: il 26 novembre a Ortona

Condividi

D’Anchini: “Un’occasione importante specialmente per i giovani”

ORTONA (CH) – Per il ciclo di incontri in occasione dei cento anni dalla elaborazione della relatività generale da parte di Albert Einstein, giovedì 26 novembre presso la sala Eden alle ore 17,00 è prevista la conferenza del linguista Daniel De Lucia dal titolo : Dire e non dire, tra cultura umanistica e cultura scientifica. Il tema tratterà della identità ebraica del grande fisico, e di come tale identità culturale abbia una funzione fondamentale per comprendere la sua biografia e le sue opere. Promosso dall’Amministrazione Comunale nell’ambito dei servizi bibliotecari, l’intera iniziativa ha per titolo “Infinitamente grande: cent’anni di relatività generale” e vuole far emergere vari punti di vista nella rilettura delle teorie di Einstein.

“Si tratta di una occasione importante – dichiara l’Assessore agli Eventi e Manifestazioni Tommaso D’Anchini – specialmente per i giovani, che hanno la possibilità di incontrare in modo divulgativo la fisica contamporanea ed i suoi effetti sul modo di pensare il mondo”.

La partecipazione alle tre iniziative programmate, che si concluderanno giovedì 3 dicembre con il Prof. Franco Farinelli, potranno essere attestate su richiesta dei partecipanti.

Dire e non dire, tra cultura umanistica e cultura scientifica: il 26 novembre a Ortona ultima modifica: 2015-11-25T21:36:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter