Categorie: Arte

“DiaLOGHI”: al via con la presentazione del libro del prof. Orsini

Condividi

PESCARA – Questo pomeriggio alle ore 18 presso la sala “Figlia di Jorio” della Provincia di Pescara è previsto il primo appuntamento della nuova rassegna dal titolo “DiaLOGHI”. Sarà presentato il libro “Il volto della Repubblica. Principi fondamentali della Costituzione Italiana” del professor Luigi Orsini, docente presso l’Università di Teramo. L’opera mira ad approfondire le origini della Costituzione, nata dai dettami del pensiero mazziniano e della cultura riformista in un viaggio temporale che va dalla caduta del Fascismo alla nascita della Repubblica.

Interverranno all’incontro l’assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli ed il Presidente AMI Pescara (associazione mazziniana italiana),  Guido Perfetti. Relatori della giornata saranno oltre al professor Orsini anche il professor Canio Salese, dell’AMI, mentre come moderatore del dibattito ci sarà Enzo Fimiani, direttore della biblioteca provinciale.

“DiaLOGHI”: al via con la presentazione del libro del prof. Orsini ultima modifica: 2009-12-10T15:16:36+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter