Chieti

Colpo esterno del Doogle a Francavilla

Condividi

Vittoria meritata per la squadra di mister Zuccarini che batte il Delfino 7-2. D’Onofrio: “Eravamo venuti a Francavilla per vincere e ci siamo riusciti”

FRANCAVILLA AL MARE – Una vittoria di squadra: il Doogle batte il Delfino 7-2 in trasferta e conquista tre punti importantissimi per la classifica e il morale. La squadra di mister Zuccarini entra in campo con la giusta concentrazione, gioca la partita con l’attenzione giusta rimanendo concentrata per tutti i sessanta minuti e mettendo in mostra un bel calcio con azioni e ripartenze veloci che hanno messo in crisi gli avversari che forse non di sarebbero mai aspettati un Doogle così aggressivo e propositivo in fase d’attacco. Ottimo l’esordio dei nuovi acquisti Mincone e Luciani già perfettamente integrati nel gruppo. Tutti i giocatori hanno dato il loro apporto a questa importante vittoria che proietta la squadra a 10 punti e permette di scavalcare il Casoli e il Minerva guardando così con tutt’altro spirito al prossimo impegnativo derby con la prima della classe Lions. Per il Doogle è la seconda vittoria consecutiva a testimonianza di una compagine in crescita ed in buono stato di salute. Nota di merito per il duo Di Girolamo – Sigismondi autore di pregevoli dialoghi in campo, il guerriero Bevilacqua e il solito illuminante Camillo D’Onofrio, ma come detto tutti hanno meritato un voto decisamente alto per quella che è stata sicuramente la migliore prestazione stagionale. Peccato per l’infortunio del portiere Zappalorto a metà del primo tempo la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni.

IL POST PARTITA

Nino Mincone: “Ho trovato un ambiente eccezionale al Doogle: questa è una vittoria conquistata col cuore e sicuramente meritata. Dal primo giorno in cui sono arrivato qui ho visto una squadra unita e un gruppo eccezionale, lottano tutti dal primo all’ultimo minuto, sono molto felice della scelta che ho fatto”.

Camillo D’Onofrio: “Il nostro secondo gol è frutto di uno schema che proviamo in allenamento: sfruttiamo giocatori come Diego e me che, grazie anche alla precedente esperienza nel calcio a 11, riescono ad avere una visione di campo migliore. Abbiamo in squadra laterali molto veloci e tutto è più facile in questo modo. Veniamo da due vittorie consecutive, ci aspetta il derby sabato prossimo, un match che tutti quanti sentiamo molto e ci arriveremo preparati. All’ultima giornata ci sarà la trasferta contro il Lokomotiv Tollo, partita alla nostra portata. Sono convinto che poi faremo un ottimo girone di ritorno. Mi ritengo molto soddisfatto della mia prestazione e soprattutto di quella della squadra. Complimenti al mister e a tutta la società, a Benito anche se non c’era alla partita. Ringrazio mio fratello che mi sta aiutando tantissimo, mi sta dando una grande carica. Parlando dei due portieri: Zappalorto ci dà una sicurezza incredibile, peccato sia dovuto uscire. Centofanti ha dato il massimo, grande partita anche per lui. La mia testa ora come ora è proiettata al derby, siamo pronti. Tornando alla partita, finalmente siamo riusciti a rimanere concentrati dall’inizio alla fine. Di solito abbiamo dei cali pazzeschi soprattutto all’inizio dei due tempi, stavolta non è successo, non abbiamo sbagliato nulla. I cambi sono stati tutti indovinati e dunque un plauso al nostro mister anche per questo. L’esordio dei nuovi è stato molto positivo: Mincone si è mosso benissimo, ma ne ero convinto, era una pedina che ci mancava. Pur avendo in squadra già dei pivot, lui è uno di quelli che si muove e fa gol sotto porta dove è freddissimo. Anche Luciani ha mostrato di essere un ottimo elemento: finora ho dovuto giocare molto perché nel mio ruolo avevamo solo Davide Buccione, ora c’è anche lui a dare ancora maggiore sicurezza. Contro il Delfino chi è entrato dalla panchina ha dato tutto, eravamo venuti a Francavilla per vincere e ci siamo riusciti”.

Colpo esterno del Doogle a Francavilla ultima modifica: 2018-12-11T19:26:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter