Danze popolari del Sud: domenica 8 marzo stage sulla tammurriata napoletana a Bellante

Condividi

La Compagnia dei Merli Bianchi ospita il maestro napoletano Enzo Stentardo

BELLANTE (TE) – Domenica prossima, 8 marzo dalle ore 10 alle 12.30, presso la nuova sede della Compagnia dei Merli Bianchi a Bellante Stazione (via Nazionale 8) si terrà uno stage di tammurriata napoletana. La lezione su questa danza popolare del Sud Italia sarà tenuta dal maestro Enzo Stentardo, docente presso la scuola di musicoterapica ‘Carlo Gesualdo’ in provincia di Avellino, conduttore di corsi danze popolari in diverse scuole di danze popolari nel Napoletano ed educatore e animatore nel Centro diurno di Riabilitazione di Salute Mentale dell’Ospedale di Napoli.

Durante il seminario il maestro illustrerà le tecniche base della tipica danza popolare napoletana e dell’uso di alcuni strumenti musicali collegati al ballo della tamurriata come la ‘tamorra’ e le ‘castagnette’. Il corso è rivolto sia ai corsisti dei seminari di danze popolari del Sud Italia attivati dalla Compagnia a inizio marzo a Giulianova e Bellante, sia ad appassionati e curiosi di questa danza popolare.

INFO – Per ricevere maggiori informazioni su costi e iscrizioni è possibile rivolgersi alla direzione artistica della Compagnia: cell. 340.6072621 – info@compagniadeimerlibianchi.it . Le iscrizioni sono aperte fino al 7 marzo.

Danze popolari del Sud: domenica 8 marzo stage sulla tammurriata napoletana a Bellante ultima modifica: 2015-03-04T10:14:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter