Danze popolari brasiliane a Giulianova e a Montorio al Vomano

Condividi

Sono state organizzate dall’Associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi

GIULIANOVA (TE) – L’Associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi ha organizzato due laboratori articolati in sei lezioni sulle danze popolari brasiliane,  che costituiscono una ricca e variegata forma di espressione artistica del Paese.

Il Brasile , mix riuscito di influenze diverse, è ricchissimo di differenze culturali che poi si riflettono in tutti i suoi tipici balli caratterizzando il modo di essere brasiliano e creando atmosfere intense e irripetibili.

A scuola di danze popolari brasiliane  dunque con gli artisti delle compagnie teatrali sudamericane Albatros e O Trem, ‘ospiti’ in Italia della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova e dell’associazione culturale Tric Trac di Montorio al Vomano.

Due i laboratori al via a partire da fine maggio: il primo, a Giulianova, inizierà giovedì 26 maggio e si terrà negli spazi della scuola materna “E. De Amicis”in via Cavour 4, dietro il Comune.
Le lezioni si articoleranno in sei incontri pomeridiani. Per iscriversi contattare entro il 25 maggio l’organizzazione (Compagnia dei Merli Bianchi, 3406072621).

La prima lezione del secondo laboratorio, a Montorio nello spazio culturale “Il Trinocolo” dell’associazione Tric Trac (via Piane 146), ci sarà invece mercoledì 1 giugno. Termine ultimo per iscriversi al secondo laboratorio è il 31 maggio (per iscrizioni contattare l’associazione Tric Trac, 3497537398).

Le date dei laboratori:

Laboratorio Giulianova: Mese di maggio: giovedì 26, sabato 28, lunedì 30, martedì 31. Mese di giugno: lunedì 6, mercoledì 8.

Laboratorio Montorio: Mese di giugno: mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3, giovedì 9, venerdì 10, sabato 11.

Il progetto Anima Mundi

I due laboratori di danze brasiliane rientrano nel più ampio progetto “Anima Mundi” promosso dalla Compagnia dei Merli Bianchi per creare un ponte culturale tra Italia e Brasile attraverso i diversi linguaggi artistici della musica, della danza e del teatro. Oltre ai laboratori di danze popolari, tra maggio e giugno, le due compagnie Albatros e O Trem porteranno in scena spettacoli di teatro epico, performance di teatro comico e di clownerie, in diversi comuni teramani (date e luoghi ancora da definire).

Danze popolari brasiliane a Giulianova e a Montorio al Vomano ultima modifica: 2011-05-16T10:13:53+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter