Danza, ‘Lezioni aperte’ allo Studio60 di Teramo

Condividi

Quattro pomeriggi con gli insegnanti di classico, moderno, contemporaneo e hip hop nello Spazio di via Bruschelli

TERAMO – ‘Lezioni aperte’ di danza allo Studio60 Spazio Danza di via Bruschelli a Teramo. A partire da oggi e fino a venerdì prossimo, lo Spazio aprirà le porte a ragazzi e famiglie per quattro pomeriggi di lezioni dimostrative su tutti i corsi attivati per l’anno 2013/2014 (propedeutica della danza, danza classica, danza moderna, contemporanea e hip hop).

Le lezioni dimostrative si svolgeranno in orario pomeridiano (a seconda del corso di riferimento) e saranno tenute dal direttore artistico, il maestro Massimiliano Lanti, e dagli altri insegnanti del corpo docente di Studio60 Spazio Danza: Elsa Calisti, Annarita Di Censo e Nadia Cois.

I corsi di Studio60 Spazio Danza sono rivolti a bambini e ragazzi dai quattro anni in poi. Nei corsi di propedeutica alla danza i giovani allievi impareranno ad accostarsi alla danza attraverso il concetto di gioco e improvvisazione, a scoprire il proprio corpo e conoscere lo spazio. Le lezioni servono anche per apprendere il coordinamento degli arti, la dinamica e la ritmica nell’esecuzione dei passi e degli esercizi. I laboratori di danza classica, moderna e contemporanea e hip hop sono rivolti a ragazzi di tutte le età: lo studio è concentrato sull’apprendimento della tecnica di base per poi affrontare di volta in volta anche stili diversi come ad esempio il Modern-Jazz, fusione di elementi di danza moderna e classica, il contemporaneo e l’hip hop. Tutti i corsi sono iniziati a ottobre (iscrizioni ancora aperte) e si concluderanno a giugno con un saggio-spettacolo. Successivamente, gli allievi potranno partecipare – dopo alcuni anni di studio – ai festival nazionali, gala e premi di danza ai quali la scuola è invitata a prendere parte.
Per maggiori informazioni, orari lezioni e iscrizioni, contattare l’Asd Studio60 Spazio Danza (via Bruschelli 60, Contrada Villa Pavone) al 327.1021960 – studio60@email.it.

 

Danza, ‘Lezioni aperte’ allo Studio60 di Teramo ultima modifica: 2013-12-17T19:30:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter