Presentazione Libri

San Valentino, “Con la luce del giorno” di Gabriella Di Venanzio

Condividi

Domenica prossima, nella sala Ammirati, la presentazione del libro

SAN VALENTINO (PE) – Domenica 19 giugno, alle ore 18.00, nella sala Ammirati, a San Valentino in A.C. (Pe)  sarà presentato il libro  “Con la luce del giorno” di Gabriella Di Venanzio Salvioni. L’autrice, passando dalle immagini alle parole, trasforma le foto del padre Tonino, fotografo degli anni ’30 a San Valentino, in un racconto della sua vita accanto al genitore, tra lampi, lastre e acidi. Il volume sarà presentato dallo storico Licio Di Biase e alla presenza del sindaco Antonio Saia.

L’evento fa parte delle iniziative su “Tonino Di Venanzio, una vita per la fotografia” che domenica scorsa ha visto l’inaugurazione della mostra storico-fotografica “Dagli anni ’30 del consenso al regime fascista, agli anni ’50 del riscatto per la democrazia”, alla presenza di un folto pubblico curioso di rivedere personaggi e familiari di quegli anni ormai lontanissimi, e che oggi costituiscono un vero e proprio patrimonio di documenti destinati, su iniziativa dell’amministrazione comunale di San Valentino e della famiglia Di Venanzio, alla realizzazione di un Archivio storico delle immagini.

La mostra, allestita da Antonio Antinucci e Giancarla Eleuterio, espone oltre 160 foto suddivise su otto gruppi di pannelli, accompagnati da note critiche di diversi autori, che descrivono il clima di quegli anni, nel contesto storico e politico nel quale operò Tonino Di Venanzio.

San Valentino, “Con la luce del giorno” di Gabriella Di Venanzio ultima modifica: 2016-06-15T13:02:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter