Croce e Silone, due giornate sulla loro attualità politica

Condividi

Oggi a Pescasseroli e domani a Pescina con D’Alfonso, il ministro Giannini e Pannella

“Oltre ‘Salerno’. Benedetto Croce, Ignazio Silone e la loro attualità politica”.Su questo tema sono previste due distinte giornate a Pescasseroli e a Pescina. Un parallelo sulla produzione culturale e politica di due grandi intellettuali nei luoghi natii. Gli incontri si terranno Sabato 27 a Pescasseroli e domenica 28 settembre a Pescina.

Numerosi saranno i relatori, coordinati dal direttore di Radio Radicale Alessio Falconio, che parleranno di questi due grandi nomi del Novecento, mentre la stessa emittente manderà in diretta i lavori del convegno. A Pescasseroli l’appuntamento è al Cinema Rinascimento dalle 11 alle 14 e dalle 15 in poi.

A Pescina, invece, l’incontro si terrà il giorno seguente con lo stesso orario, presso il Centro studi “Ignazio Silone”.

Parteciperanno, tra gli altri, il Ministro della Pubblica istruzione Stefania Giannini, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il leader radicale Marco Pannella, il politico Gianni Letta ed il Consigliere della Regione Abruzzo, Maurizio Di Nicola, Presidente emerito del Centro Studi “Ignazio Silone”. Sono previsti numerosi interventi e alcuni videomessaggi: quelli del vescovo monsignor Pietro Santoro, di Fausto Bertinotti, di Lidia Croce e dello storico Giuseppe Galasso. Nell’ambito del Convegno, si terrà l’Assemblea di ri-costituzione del “Congresso Internazionale per la Libertà della Cultura” aperto a tutti coloro che chiederanno di farne parte.

Croce e Silone, due giornate sulla loro attualità politica ultima modifica: 2014-09-27T09:57:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter