Categorie: Eventi Abruzzo

Cristian Panetto Hemisphere: sabato 24 aprile in concerto a Pescara

Condividi

PESCARA – Sabato 24 aprile 2010, alle ore 18, per la rassegna Sabato in Concerto Jazz 2009/2010, è previsto il concerto del Cristian Panetto Hemisphere, formato dal sassofonista Cristian Panetto e dal pianista Riccardo Biseo.

L’inizative è promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la direzione artistica di Gigi Massacesi, l’ingresso al concerto è libero.

Hemisphere è un progetto condotto da Cristian Panetto: il repertorio, costituito da standard e brani originali, viene affrontato personalità e conoscenza della tradizione e mette in luce una visione musicale matura ed essenziale.

La cifra caratteristica della formazione unisce energia e lirismo: in questo modo, Panetto riesce a cogliere, ogni volta, la giusta intensità dell’esecuzione, a dare respiro alle atmosfere dei diversi brani e a coinvolgere il pubblico all’interno del proprio mondo sonoro.

Il pianista Riccardo Biseo sarà sul palco della Maison des Arts con il sassofonista spoletino. Biseo vive e lavora a Roma e ha collaborato con importanti solisti italiani e stranieri – tra i quali Nicola Arigliano, Gianni Sanjust, Anita O’Day, Buddy De Franco, Gegé Telesforo, Slide Hampton, Benny Golson, Lee Konitz, Gianni Basso, Bruno Lauzi. Oltre all’attività concertistica e didattica presso l’Università della Musica e il St. Louis Music Center, ha composto ed eseguito musiche per spettacoli teatrali di Giuseppe Patroni Griffi, Massimo Ranieri, Giovanni Guidi e Gigi Proietti.

Il concerto del Cristian Panetto Hemisphere conclude Sabato in Concerto Jazz. La rassegna ha accompagnato gli appassionati del jazz pescarese per tutta la stagione invernale con dieci concerti di alto livello e, in alcuni casi, anche inediti per la città di Pescara: è stato premiato da un grande successo di pubblico in occasione di tutti gli appuntamenti.

Cristian Panetto Hemisphere: sabato 24 aprile in concerto a Pescara ultima modifica: 2010-04-23T09:31:44+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter