Attualità

CRI le salvò la vita durante una bufera di neve

Condividi

Oggi è diventata volontaria. Gli operatori del Comitato di Roseto raccontano la storia di una 20enne di Atri che ha concluso il corso di emergenza sanitaria

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) –  A novembre del 2013, bloccata nella sua abitazione a causa di una intensa bufera di neve, nel pieno di un lungo blackout, fu soccorsa dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Roseto e dell’Unità territoriale di Silvi, i quali, sfidando il maltempo, le portarono a casa, con un fuoristrada, un generatore di corrente indispensabile per far funzionare i macchinari necessari per le cure di cui aveva bisogno. Proprio grazie a quell’episodio entrò in contatto con la C.R.I., scoprendo le attività, l’impegno e la passione dei volontari. Oggi, a distanza di due anni e mezzo, è entrata a far parte della Croce Rossa. Lei è una 20enne di Atri e a raccontare con soddisfazione la sua storia sono gli stessi volontari della Cri di Silvi.

La giovane ha infatti concluso con successo il corso di emergenza sanitaria, al Comitato di Roseto, e presto darà il suo contributo come volontaria a bordo delle ambulanze dell’Unità territoriale di Silvi, anche lei pronta ad aiutare i cittadini in difficoltà.

CRI le salvò la vita durante una bufera di neve ultima modifica: 2016-06-08T08:58:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter