Pescara

Cri: ieri a Pescara l’inaugurazione della nuova ambulanza

Condividi

Alla manifestazione hanno partecipato volontari, autorità civili, militari, religiosi e tanta gente comune

PESCARA – È stata una mattinata di grandi emozioni quella vissuta ieri per il nostro Comitato di Croce Rossa che ha visto riuniti tantissimi volontari, autorità civili, militari, religiosi e tanta gente comune per un evento molto importante, l’inaugurazione della nuova ambulanza acquistata grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari.

Nel corso di una affollata conferenza stampa, il presidente del comitato, Avv. Fabio Nieddu, ha illustrato i dati relativi alle attività svolti nell’anno 2016 con particolare riferimento a quelli socio assistenziali, di emergenza sanitaria, di protezione civile e relativi allo sviluppo.

33439 km percorsi di cui 3638 solo nell’ambito del territorio di competenza per l’emergenza sanitaria. 180 soccorritori attivi ai quali sono state erogate 130 ore di formazione alle quali bisogna aggiungere le ore spese per formare 100 esecutori di manovre salvavita pediatriche tra i cittadini.

L’attività Socio Assistenziale ha visto un aumento, purtroppo, esponenziale delle richieste di aiuto pertanto sono stati distribuiti 756 pacchi raccolti in 5 collette alimentari. 1034 colloqui fatti e 119 nuovi contatti. In collaborazione con il Comune di Pescara per il pronto intervento sociale 442 utenti, pari a 140 famiglie di cui 108 italiane e 32 straniere hanno ricevuto assistenza.

“È un giorno molto bello e di festa per tutti i volontari perché si ha un nuovo mezzo da mettere a disposizione della collettività – dice il Presidente Nieddu – i dati illustrati nel corso della conferenza stampa sono solo indicativi di quanto abbiamo fatto e continueremo a fare per la collettività. Il 2017 si prospetta però, difficile, soprattutto per le attività sociali che, visto purtroppo il numero crescente di utenti, ci vedrà sicuramente molto impegnati”

La festa è proseguita all’esterno dove, di fronte alle numerose persone intervenute, fuori dai protocolli ordinari, il nastro è stato tagliato proprio da due nostre assistite che hanno raccontato la loro storia.

Dopo la bella simulazione, abbiamo brindato in un momento conviviale e di festa

“Grazie a tutti coloro che oggi, dice il Presidente Nieddu, hanno voluto vivere con noi questo splendido momento. A tutte le associazioni partecipanti e facenti parte di un nuovo progetto che stiamo portando avanti, alle autorità civili e militari ma, soprattutto, a tutte le ragazze ed i ragazzi della Croce Rossa di Pescara. Senza di voi, cripescara non esisterebbe. Grazie di cuore”

Cri: ieri a Pescara l’inaugurazione della nuova ambulanza ultima modifica: 2017-03-19T18:06:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter