Attualità

Coronavirus, Avezzano: nuovo screening per Pasqua

Condividi

Le postazioni per gli screening di massa saranno operative il 31 marzo e il 1° aprile dalle 9 alle 18 nella palestra dello stadio dei Pini

AVEZZANO – Scatta una nuova campagna di screening anticovid19 ad Avezzano. La due giorni di test antigenici -sempre gratuiti- alla vigilia delle festivita’ pasquali messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, che allunga la serie di controlli della popolazione per il contrasto alla diffusione del virus, è in agenda il 31 marzo e il primo di aprile. L’operazione, come nelle precedenti iniziative dell’Ente, che hanno fatto registrare centinaia di adesioni e individuare, mettendoli in quarantena decine di contagiati asintomatici, persegue le stesse finalità, allargando il campo d’azione a chi torna in città per le feste.

La significativa partecipazione degli avezzanesi alle ultime analoghe iniziative e la necessità di individuare i positivi asintomatici”, spiegano l’assessore Maria Teresa Colizza e il responsabile area sanità del Coc, Domenico De Angelis,hanno spinto l’amministrazione comunale a organizzare un ulteriore appuntamento di prevenzione aperto a tutti e pensato anche per chi torna in città per la Pasqua”. L’intento del Comune, infatti, è quello di offrire l’occasione del test antigenico anche a chi torna da fuori per le feste di Pasqua, perlopiù giovani, per salvaguardare la popolazione più fragile dal rischio contagi di ritorno.

Coronavirus, Avezzano: nuovo screening per Pasqua ultima modifica: 2021-03-29T19:10:32+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter