Eventi Abruzzo

Corso di Recitazione Cinematografica a Pescara: come partecipare

Condividi

PESCARA – Il Corso di Recitazione Cinematografica, dopo Roma e Milano, approda a Pescara. L’iniziativa è della Compagnia del Cinema, attiva da più di un lustro nella capitale e nel capoluogo lombardo con un corpo docenti di altissimo profilo e con risultati e riconoscimenti davvero lusinghieri.

Nei prossimi giorni, per l’esattezza l’8 ottobre, aprirà i battenti la nuovissima sede di Via Larino n. 10/A, della città dannunziana, arredata ed attrezzata in ogni minimo particolare e dotata dei più sofisticati strumenti tecnologici necessari per svolgere questo lavoro.

Un primo passo verso l’inizio delle lezioni, circa 25, quelle previste dal piano di studi che cominceranno il prossimo mese di ottobre per avere fine a maggio successivo.

In totale 100 ore per un solo impegno settimanale: il venerdì e con docenti di assoluto valore, per farsene un’idea basta menzionare quali insegnanti di Recitazione cinematografica: Stefano Fresi, Giorgio Borghetti, Sara Ricci, Christian Iansante, Laura Baldassarre, Nunzio Caponio, Francesco Centorame, l’insegnamento di Dizione e recitazione affidata a Alba Bucciarelli e per il canto Gianluca Di Febo.

Per iscriversi al corso bisogna, però, superare un provino attitudinale ed avere almeno 16 anni. Il corso di recitazione cinematografica è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla recitazione per acquisire i principi basilari della tecnica attoriale sviluppando le potenzialità creative e interpretative presenti in ognuno. L’attività formativa si basa sullo stile della recitazione ‘naturale’ tipica del cinema. La scuola di recitazione, favorendo una solida dimestichezza con i fondamenti della recitazione, è utile sia a coloro che sono interessati ad apprendere la pratica attoriale generica sia a chi vuole prepararsi in maniera adeguata ai Casting per il Cinema e la pubblicità. Durante il percorso di studio si andrà alla ricerca della propria espressività mediante il corpo, la voce e l’ascolto e attraverso l’insegnamento teorico e pratico di svariate tecniche che coinvolgeranno tutte le qualità richieste ad un attore, anche davanti alla macchina da presa. Al termine del corso gli Allievi potranno partecipare ad un Casting tenuto da un importante Direttore Casting.

La Compagnia del Cinema srl nasce a Roma nel 2016 su iniziativa di Walter Bucciarelli e Christian Iansante. Nel febbraio 2019 inaugura una propria sede anche a Milano.

Per ogni informazione sul Corso di recitazione cinematografica rivolgersi alla Compagnia del Cinema di Pescara, tel. 085.7996057 o chiamare direttamente il Direttore Walter Bucciarelli al numero 348.8133081.

Corso di Recitazione Cinematografica a Pescara: come partecipare ultima modifica: 2021-10-03T21:38:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter