Categorie: AttualitàPescara

Corso di Storia dell’Arte : Open Art

Condividi

Si tratta di un corso attivo e partecipativo  che farà scoprire  le opere dei grandi maestri attraverso un percorso entusiasmante da Leonardo Da Vinci fino all’arte contemporanea

PESCARA – L’associazione Modern Art, l’agenzia Mente Locale e il Museo delle Arti di Nocciano, con il patrocinio del Comune di Pescara, presentano Open Art, un corso di storia dell’arte che ripercorre le opere dei grandi maestri, dal Rinascimento fino alle ultime tendenze contemporanee. Da Leonardo Da Vinci a Jackson Pollock, da Caravaggio ad Andy Warhol, un viaggio attraverso i pilastri dell’arte che hanno portato l’Italia nel mondo attraverso il loro genio, e tra chi ha condizionato e influenzato intere generazioni e rappresentato il turbamento e la metamorfosi degli anni più vivi della storia.

Durante gli incontri, sarà possibile scoprire alcuni autori importanti, vedere film, video e documentari tematici, incontrare artisti e partecipare a dibattiti sui vari argomenti trattati. Un corso di storia dell’arte attivo e partecipativo rivolto a chiunque sia interessato ad acquisire gli strumenti di base per leggere un’opera d’arte, e per conoscere quella che è stata l’evoluzione storico – critica del linguaggio creativo di alcune delle personalità più rappresentative della storia dell’arte mondiale.

Gli incontri avverranno tutti i giovedì e le domeniche dal 4 novembre al 12 dicembre, sempre dalle 21.00 alle 22.30, nella sede di Mente Locale in via delle Caserme 75, Pescara.

Le lezioni saranno quindi 12, dalla durata di 120 minuti ciascuna, suddivise in 3 trance da 4 lezioni l’una. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione (si richiede la frequenza ad almeno l’80% delle lezioni svolte). Le iscrizioni chiuderanno il 2 novembre 2010.

Corso di Storia dell’Arte : Open Art ultima modifica: 2010-10-26T01:26:26+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter