Attualità

Il Coronavirus non ferma l’Istituto Agrario Serpieri

Condividi

Portare avanti le attività agroalimentari ha permesso di non abbandonare le produzioni avviate, anche per non interrompere processi iniziati

AVEZZANO (AQ) – L‘istituto agrario ‘Serpieri’ di Avezzano non si ferma nonostante l’emergenza da Covid-19. É stata riavviata la vendita di piante da fiore, di vini e di prodotti orticoli. La scuola, che ha un’azienda agraria annessa di 80 ettari, non ha interrotto le produzioni, anche se l’assenza degli studenti, che la utilizzano come laboratorio per gli apprendimenti, si è fatta sentire.

La dirigente scolastica Cristina Di Sabatino ha dichiarato all’Ansa che portare avanti le attività agroalimentari è stato doveroso poichè non sarebbe stato giusto abbandonare le produzioni avviate, anche per non interrompere processi iniziati dagli studenti quando erano a scuola.

Ad Avezzano sono proseguite le attività in serra con la produzione di piante da fiore, a Pratola Peligna è andata avanti la cura del vigneto di Montepulciano biologico certificato, con cui si producono vini anche barricati, oltre alla coltivazione di prodotti orticoli. A Castel di Sangro i campi a seminativo sono stati curati durante tutto l’inverno per ottenere farro e grano da trasformare in pasta.

Il Coronavirus non ferma l’Istituto Agrario Serpieri ultima modifica: 2020-04-30T18:18:46+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter