Sociale

Coronavirus, gesto di solidarietà dalla provincia teatina

Condividi

Consegnati un ventilatore polmonare all’Ospedale di lanciano e tute chimiche a quelle di Ortona; distribuite mascherine, donati 2.500  euro

CHIETI – Batte forte il cuore di Lanciano per l’emergenza Coronavirus. E anche quello del Sangro-Aventino non è da meno. Questa mattina il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha consegnato il ventilatore polmonare, acquistato con risparmi di bilancio, al direttore della Rianimazione dell’ospedale “Renzetti” Daniela Albanese. Si tratta di un apparecchio mobile di importanza fondamentale per i pazienti che hanno necessità di assistenza respiratoria.

L’Associazione Civile e Culturale ” Viale Cappuccini” di Lanciano ha risposto all’appello lanciato dalla Asl con l’iniziativa “Adotta la mascherina per la tua salute”, acquistandone 1.900, di cui una parte già consegnata. A sottoscrivere l'”adozione”, promossa da Armando Palmieri, chirurgo vascolare a Chieti, sono stati Valerio D’Orsogna, Carlo Toto, Gilberto Candeloro, Agenzia Immobiliare Remax, i dipendenti di Bper Banca, Maria Letizia Morelli, Marco Di Giovanni, Monika Gucal, Marco Scarinci, Nicola Torosantucci, Graziella Borgia, Franco Di Bucchianico, Alessandro Falconio e Giacomo Bona.

Tute chimiche sono state consegnate, invece, all’ospedale di Ortona, dono della Caritas Diocesana Lanciano-Ortona e dell’Associazione Joseph onlus. La Caritas aveva già consegnato nei giorni scorsi all’Ospedale di Lanciano un ingente quantitativo di tute.

Infine una donazione di 2.500 euro, versati sul conto corrente dedicato della Asl, da parte dell’azienda Scutti srl di Casoli, punto di riferimento nel mondo per i sili di stoccaggio di cemento e calce.

Coronavirus, gesto di solidarietà dalla provincia teatina ultima modifica: 2020-03-24T22:01:00+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter