Home » Attualità » Coronavirus in Abruzzo, gli aggiornamenti del 19 agosto: +7 nuovi positivi

Coronavirus in Abruzzo, gli aggiornamenti del 19 agosto: +7 nuovi positivi

da Marina Denegri

coronavirus mercoledì

Notizie del 19 agosto sul Covid-19 in Abruzzo e dati e bollettino: 25 (-2) i pazienti ricoverati in ospedale, 2 (+1) in terapia intensiva

REGIONE – Mercoledì 19 agosto 2020 prosegue l’informazione sul canale Abruzzonews. Andiamo a vedere quali sono le principali notizie in Regione e i dati dell’emergenza Coronavirus. Il bollettino ufficiale del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale del 18 agosto parlava di 5 nuovi casi. 27 pazienti erano ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 in terapia intensiva, mentre gli altri 230 erano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Nel numero dei casi positivi erano compresi anche 472 pazienti deceduti; 2840 dimessi/guariti. I positivi erano 258.

NOTIZIE SUL CORONAVIRUS GIORNO PER GIORNO

BOLLETTINO CORONAVIRUS IN ABRUZZO, I DATI DEL 19 AGOSTO 2020

Disponibile il bollettino ufficiale del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale. Sono complessivamente 3577 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 7 nuovi casi (di età compresa tra 18 e 84 anni)mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2840 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 265 (+7 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 143041 test.

25 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 238 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 307 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 888 in provincia di Chieti (+2), 1653 in provincia di Pescara (+3), 696 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.

AGGIORNAMENTO NEWS

Secondo il Ministero della Salute i nuovi casi erano 403 e 5 i decessi. I positivi erano 15.089;  843 le persone ricoverate, 58 quelle in terapia intensiva.

Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia intervistato a La vita in diretta, ha dichiarato che si sente di esludere un nuovo lockdown anche se al momento nessuno puù dire che cosa succederà. Non potremmo permettercelo, avrebbe un costo troppo alto per il Paese. Boccia ha detto, però, che potrebbero esserci però “zone chiuse”, per evitare l’esplosione di nuovi focolai.

Il viceministro alla Salute Sileri ha dichiarato che nel caso in cui una classe qualcuno risultasse positivo al Coronavirus potrebbe scattare una chiusura temporanea.

Ti potrebbe interessare