Coppa Italia Dilettanti, Lanusei-Renato Curi Angolana 2-0

Condividi

Gara d’andata a favore della squadra sarda

LANUSEI – Successo per 2-0 del Lanusei nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia dilettanti contro la Renato Curi Angolana. Squadra abruzzese priva degli squalificati Di Camillo e Remigio mentre i padroni di casa non possono schierare Angheleddu.

IL MATCH – Prima azione degna di nota già al 2′ minuto: Viani da solo in area, costringe Angelozzi a deviare in corner con un gran tiro da distanza ravvicinata. Angelozzi sarà il protagonista assoluto dei primi 45 minuti. All’ 8′ miracoloso Angelozzi su Placentino. L’ estremo difensore Adriatico con un colpo di reni devi in angolo una bordata del capitano sardo. Solo al 29′ si vede l’ Angolana. Cipressi lancia in porta Pirelli che entra in area ma calcia addosso All’ estremo isolano. Sulla respinta arriva Emanuele De Luca ma è ancora decisivo Floris che lascia il risultato sullo 0-0. Un minuto più tardi arriva il vantaggio sardo. Bazzoni in area calcia a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa ma è lesto Figps ad approfittare e a buttare in rete il gol dell’ 1 a 0. Al 36′ Angelozzi è miracoloso su Vini. Salva sulla linea un colpo di testa a botta sicura del numero 11 sardo. Con il vantaggio del Lanusei le squadre rientrano negli spogliatoi.

La ripresa si apre con una punizione di Mottola, al 6′ minuto, ma la palla sfiora la traversa. Risponde subito il Lanusei con un assolo di Viani che entra in area e si vede togliere la gioia del gol da un ottimo intervento di Angelozzi. Al 13′ arriva il raddoppio sardo. Sviluppi di un corner, Gutierrez è solo in area e di testa realizza la seconda rete ogliastrina. Prova a rispondere l’ Angolana con Agnellini, al 20′ minuto, che, dal limite dell’ area, lascia partire un buon tiro sfiorando l’ incrocio dei pali.Angelozzi magistrale nel corso dei 90′ minuti. Al 36′ vola sotto l’ incrocio a togliere la gioia del terzo gol a Figos. L’ Angolana ha l’ occasione ghiotta di accorciare le distanze a un minuto dalla fine. Pirelli di testa sfiora il palo. Da quì si dovrà ripartire con gli innesti di Di Camillo e Remigio.

TABELLINO:

LANUSEI: Floris M, Pistis, Floris M, Bazzoni (47′ st Boi), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Mura, Figos (44′ st Giolitti), Placentino, Viani (49′ st Mandas). A disposizione: Seoni, Caredda, Deriu, Simonetti. All. Francesco Loi

RC ANGOLANA: Angelozzi, Miani, De Luca A (34′ st Stornelli), Ricci, Mottola, Vitale, De Luca E, Forlano (16′ st Lib Alizadeh), Pirelli, Cipressi (16′ st Agnellini), Farindolini. A disposizione: D’ Andrea, Carpegna, Di Domizio, Ferrari. All. Ercole D’ Eustacchio

Arbitro: Sig. De Tommaso (Rieti)

Reti: 30′ pt Figos (L); 13′ st Gutierrez (L)

Ammoniti: Miani-Vitale-Ricci-Cordeddu.

Coppa Italia Dilettanti, Lanusei-Renato Curi Angolana 2-0 ultima modifica: 2015-03-04T16:38:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter