Convegni

Convegno “Humanae Vitae” a Giulianova: ecco come è andato

Condividi

L’evento è stato promosso dalla Diocesi di Teramo-Atri e ha visto la partecipazione di tutte le parrocchie giuliesi, presente il Vescovo Leuzzi

GIULIANOVA – Il Vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani ha aperto il 24 giugno sera, al Kursaal, il convegno “Humanae Vitae: la profezia dell’amore coniugale come esempio e fondamento di una comunità di famiglie generativa e solidale”. L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, si è tenuto nell’ambito di un ciclo di iniziative promosso dalla Diocesi di Teramo in occasione del “X Incontro mondiale delle famiglie”.

Il convegno è valso soprattutto a sottolineare come l’ amore coniugale sia tratto distintivo della dignità della persona e valore fondante della Chiesa e della società. I numerosi presenti hanno potuto ascoltare i coniugi Carla Di Lello e Vincenzo Bassi, presidente delle Federazione delle Associazioni Familiari Cattoliche in Europa. All’appuntamento hanno risposto positivamente l’ Amministrazione comunale, le parrocchie e i parroci giuliesi. Ha chiuso la serata il Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi.

Convegno “Humanae Vitae” a Giulianova: ecco come è andato ultima modifica: 2022-06-26T19:30:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter