Controguerra, al via oggi la Corsa podistica di San Martino

Condividi

La  manifestazione per gli amanti dello sport e della natura, tra competizioni agonistiche e passeggiate tra i vigneti, costituisce  un importante evento di carattere sportivo e culturale.Tra le novità il Primo Raduno di Camperisti Runners

CONTROGUERRA (TE) – Si svolgerà oggi, 14 novembre, la 14ma edizione della Corsa Podistica di San Martino a Controguerra. La manifestazione, che ogni anno cresce nel numero dei partecipanti e nella visibilità tra gli eventi del suo genere, si ripresenta nell’edizione 2010 con alcune novità e si prefigge l’intento di coinvolgere atleti di diverse categorie. Infatti la gara è così articolata :

la competitiva di 15 chilometri, che parte da Controguerra, attraversa il paese di Torano Nuovo, riscende verso Nereto, per poi tornare in direzione Controguerra;  la camminata non competitiva di 4 chilometri, che assume importanza di carattere paesaggistico poichè attraverserà i vigneti della zona e una azienda agricola dove si potrà degustare il vino novello e altri assaggi culinari prodotti dall’azienda stessa; la gara Fidaldi 700 m e 1,5 chilometri, riservata ai ragazzi.

Quando una competizione assume la qualifica di gara podistica internazionale, nello specifico della Fidal, è già un ottimo punto di arrivo. Ma a Controguerra la tradizionale Corsa podistica di San Martino è considerata  solo un punto di partenza, perché le prospettive degli organizzatori sono tante.

Gli organizzatori sono  Raffaele Traini , il gruppo podistico Avis Val Vibrata, l’associazione podistica Valtenna, il Circolo anziani Controguerra, la Pro-loco di Controguerra e l’associazione ciclistica Gli amici di Controguerra.

Singolare l’iniziativa di allestire ,all’interno delle prove competitiva e non competitiva, il primo Raduno podistico nazionale di camperisti in corsa. Un’area riservata per il loro alloggio è stata allestita nella zona del campo sportivo di Controguerra.
Molti  gli iscritti di fuori regione e molti gli atleti di spicco italiani e stranieri.

Controguerra, al via oggi la Corsa podistica di San Martino ultima modifica: 2010-11-14T01:48:51+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter