Contratto di fiume Tordino: la Provincia premiata a Bologna come “smart territory”

Condividi

TERAMO – La Provincia di Teramo è  tra gli “smart territories” di recente premiati a Bologna per il suo progetto del contratto di fiume Tordino, in occasione del VII Tavolo nazionale Contratti di fiume.

“Un riconoscimento – spiega l’assessore all’Ambiente, Francesco Marconi – che premia la sperimentazione, avviata con il coinvolgimento dei 17 Comuni del territorio ricadenti nel bacino idrografico del Tordino, di un modello innovativo di governance per il risanamento delle aste fluviali. Il nostro impegno, con il supporto della Regione, è quello di estendere l’esperienza teramana a tutti i corsi d’acqua abruzzesi”.

Il premio, consistente in una targa e in una litografia dell’artista Franco Venanti, è stato assegnato al progetto della Provincia nell’ambito della seconda sezione in concorso dal titolo “Crescita sostenibile e green economy attraverso i contratti di fiume”, in particolare, si legge nella motivazione, “per la forte e innovativa sperimentazione del processo di contratto di fiume in una situazione territoriale complessa e frammentata amministrativamente di città tra due fiumi”.

 

Contratto di fiume Tordino: la Provincia premiata a Bologna come “smart territory” ultima modifica: 2012-11-23T16:02:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter