Categorie: PescaraTriathlon

Conferenza IRONMAN 70.3 ITALY

Condividi

Le dichiarazioni del sindaco Alessandrini e dell’assessore Diodati

PESCARA – Si è svolta ieri mattina presso la sala conferenze dell’Hotel Carlton di Pescara la conferenza stampa per la presentazione della quinta edizione di Ironman 70.3, che interesserà la città dal 12 al 14 giugno con una serie di gare di triathlon ed eventi collaterali.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, l’assessore comunale allo Sport Giuliano Diodati, il presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci, il direttore sportivo di Ironman Uwe Weigert, il presidente della Giunta regionale per il regolamento Antonio Balducci, delegato dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, e il vicepresidente vicario del Consiglio Regionale Lucrezio Paolini.

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini: “Siamo alla quinta edizione di Ironman, ma dopo cinque anni questo grande evento non è invecchiato per niente ed è anzi più fresco che mai. Sono molto contento per il prestigio che gli atleti porteranno alla nostra città che da molto tempo ormai ha assunto la vocazione di città del benessere, e perciò questa manifestazione rappresenta un vero e proprio sfogo per la sua natura. Ironman è in grado di creare un forte sviluppo economico per la città; purtroppo il contributo del settore pubblico è limitato alla sola logistica, essendo l’Amministrazione in una forte crisi finanziaria. Abbiamo da tempo formato con altre istituzioni come la Camera di Commercio una rete che si muove insieme e che fa massa critica e che resta un modello da perseguire per il bene di Pescara. Oltre ai forti introiti che avremo questi giorni soprattutto per il settore terzario, Ironman è anche un fortissimo veicolo di pubblicità, che come sappiamo è l’anima del commercio e della crescita a cui vogliamo tendere: mi auguro infatti che in futuro questa manifestazione diventi permanente ed arrivi ad allargare il suo orizzonte di interesse, espandendosi nel territorio della nostra Regione che è un set straordinario della natura”.

L’assessore allo Sport Giuliano Diodati: ”Come Amministrazione siamo molto contenti per l’appuntamento rinnovato con questo evento che fa conoscere la città di Pescara al mondo e agli atleti provenienti da 54 paesi che conosceranno in questo modo anche la bellezza del nostro territorio. Si tratta di un forte motore di promozione turistica e da parte nostra abbiamo dato il miglior aiuto logistico possibile per la riuscita e il successo di questo evento che ormai è diventato una tradizione dell’estate pescarese e che ci auguriamo possa rimanere sempre qui nel tempo”.

Conferenza IRONMAN 70.3 ITALY ultima modifica: 2015-06-13T14:03:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter