Attualità

Concorso “Prendiamoci la legalità”, alunni dell’Istituto 9 presentano i lavori

Condividi

PESCARA – Grande entusiasmo degli alunni della classe 5°E Colli Largo Madonna dell’Istituto Comprensivo Pescara 9 che qualche giorno fa hanno visitato la Questura di Pescara, consegnando ai rappresentanti della Polizia di Stato gli elaborati per il concorso nazionale “Prendiamoci la legalità”, frutto del loro impegno in classe.

I bambini hanno trascorso alcune ore in Questura, non solo per presentare i lavori dedicati al 30esimo anniversario dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, ma anche per capire e vedere da vicino il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia.

Guidati dall’insegnante Raffaella Dell’Oglio hanno realizzato un box contenente un racconto interamente scritto e illustrato da loro, con lo slogan “Siamo tutti CAPACI di essere legali”.

Tra i lavori presentati, pillole e vocabolario di legalità e la sagoma di una poliziotta realizzata in cartone, in ricordo dell’agente della scorta di Paolo Borsellino, Emanuela Loi, morta nel vile attentato mafioso al giudice. Un modo per celebrare tutte le donne che indossano con onore una divisa.

Il team docente della classe è formato dalle maestre Stefania De Santis, Mara Di Sano, Alessia Giammarco ed Eugenia Brancacci, tutte orgogliose di far parte del corpo docente dell’Istituto Comprensivo Pescara 9. “Attraverso l’entusiasmo dei bambini si possono veicolare valori importanti e senso del rispetto”, afferma l’insegnante Dell’Oglio, “a tal proposito, un ringraziamento speciale va alla dirigente Elisa Giansante, e al commissario capo Stefania Greco per la loro sensibilità verso questi temi”.

Concorso “Prendiamoci la legalità”, alunni dell’Istituto 9 presentano i lavori ultima modifica: 2022-04-01T16:30:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter