Concorso “Mobilità S.O.S. tenibile”

Condividi

Dal 16 al 22 settembre ci sarà la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Our Streets, Our Choice”, che “mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità e una migliore fruizione degli spazi urbani: la responsabilità è prima di tutto nostra.”In tale ambito, il Centro D’Abruzzo, in collaborazione con edènia società cooperativa e Associazione culturale ProspettivaImmagine, ha promosso un Concorso rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di secondo grado dei Comuni di: Cepagatti, Chieti, Manoppello, Pescara, Rosciano, San Giovanni Teatino, Spoltore.

Il Concorso è finalizzato alla ideazione di un logo con relativo slogan (per la scuola primaria) e di un reportage fotografico o videospot (per la scuola secondaria di secondo grado) per una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della “mobilità sostenibile”. Si richiede agli studenti di ideare un logo accompagnato da uno slogan identificativo dell’iniziativa stessa, o di realizzare un reportage fotografico o video spot attraverso i quali promuovere la campagna di sensibilizzazione attivata.

La proposta mira a sviluppare negli studenti la capacità di leggere l’ambiente in cui vivono per coglierne le criticità e i punti di debolezza, al fine di individuare, cooperando con il territorio, soluzioni che migliorino la qualità della vita, in particolare l’aspetto sempre più cruciale della mobilità, che non ponga ostacoli allo spostamento delle persone, ma che sia sempre più ecocompatibile, sicura ed economica.

Concorso “Mobilità S.O.S. tenibile” ultima modifica: 2014-09-14T01:24:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter