Pescara

“Concorso per la progettazione del nuovo “crest” della Direzione Marittima”, domani la premiazione

Condividi

Giovedì 16 marzo, alle ore 10.00, la cerimonia presso la sede della Guardia Costiera di Pescara

PESCARA – Il giorno 16 marzo alle ore 10.00 presso la sede della Direzione Marittima di Pescara avrà luogo una cerimonia di premiazione degli alunni del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” di Pescara.

I ragazzi delle classi III, IV e V del locale Istituto superiore hanno partecipato ad un concorso voluto dalla Guardia Costiera di Pescara per la progettazione del disegno del nuovo “crest”, ovvero dello stemma araldico, realizzato in ottone su base in legno, che rappresenta l’Ente militare nel corso delle occasioni formali o quale dono per le autorità in visita.

Il concorso, realizzato per la prima volta, si inserisce in un più ampio progetto che intende coinvolgere ed avvicinare la cittadinanza al mondo della Guardia Costiera, e nel caso specifico, far conoscere ed approfondire ai giovani, attraverso il linguaggio artistico a loro familiare, aspetti e compiti del Corpo.

Tutti i lavori presentati saranno esposti in occasione dell’evento e saranno premiati gli studenti autori dei disegni ritenuti migliori per originalità e coerenza con il tema del concorso.

Si invitano le SS.LL ad intervenire alla cerimonia di premiazione.

“Concorso per la progettazione del nuovo “crest” della Direzione Marittima”, domani la premiazione ultima modifica: 2017-03-15T23:14:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter