Concorso Giovani Autori Fondazione Pescarabruzzo 2013: la premiazione

Condividi

Si terrà venerdì 15 novembre presso la sala convegni di tale Fondazione

PESCARA – Venerdì 15 Novembre, alle ore 17.00, presso la sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto 83 (VI piano), a Pescara, si svolgerà la premiazione dei vincitori del Concorso Giovani Autori Fondazione Pescarabruzzo, concorso dedicato a giovani poeti e narratori italiani.Saranno presentate le opere vincitrici del concorso: “Ista pista sista” di Aldo Mauro Mancinelli (presenterà Ubaldo Giacomucci, critico letterario), “Petali d’acciaio” di Martina Velocci (presenterà Stevka Smitran, docente universitario), pubblicate dalle Edizioni Tracce – Fondazione Pescarabruzzo.Seguiranno le premiazioni dei primi tre classificati.
Per la sezione poesia è risultata vincitrice Martina Velocci di Roma, con la raccolta “Petali d’acciaio”.
Al secondo posto si è classificato Giampiero Margiovanni di Atri (TE) e al terzo posto Alessia Di Martile di Pianella (PE).
Per la sezione narrativa è risultato vincitore Aldo Mauro Mancinelli di Crecchio (CH) con l’opera “Ista pista sista”.
Al secondo posto si è classificato Simone Di Plinio di Pescara e al terzo posto Maria Elena Ciccone di Tortoreto (TE).
Saranno presenti, oltre agli autori e i componenti la giuria, il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Prof. Nicola Mattoscio e il Presidente delle Edizioni Tracce Ubaldo Giacomucci.
Interverranno: il Prefetto di Pescara S.E. Vincenzo D’Antuono, il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Avv. Nazario Pagano, il Presidente della Provincia di Pescara Dott. Guerino Testa, l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Dott.ssa Giovanna Porcaro e la Preside dell’Istituto Tecnico “Aterno-Manthonè” Prof.ssa Donatella D’Amico.
Alcune poesie e brani dei racconti dei giovani autori verranno letti dai ragazzi del Laboratorio “Manthonè”, diretto dall’attrice Franca Minnucci.
Intervento musicale della giovane cantante lirica Licia Piermatteo.
La Fondazione Pescarabruzzo intende incoraggiare e valorizzare la scrittura poetica e letteraria dei giovani. Allo scopo, ha promosso una collana editoriale per opere inedite di poesia e di narrativa, che consiste nella pubblicazione in volume dell’opera di poesia e di letteratura di giovani, eventualmente anche esordienti, selezionata annualmente in collaborazione con la direzione editoriale delle Edizioni Tracce.
Con l’iniziativa si intende offrire a un vasto pubblico qualche significativa proposta della scrittura poetica e letteraria delle ultime generazioni, nell’ambito della ricerca letteraria e poetica della nostra epoca.

Concorso Giovani Autori Fondazione Pescarabruzzo 2013: la premiazione ultima modifica: 2013-11-13T08:22:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter