Teramo

Concorso Fotografico “La Bella Silvi”: presentata la prima edizione

Condividi

SILVI (TE) – Questa mattina, presso la Libreria Rio Bo di Silvi Marina, l’associazione culturale “Il Veliero” di Silvi , in collaborazione con il Castrum Fotoclub, ha presentato la prima edizione del concorso fotografico “La Bella Silvi”, incentrato su quattro temi:

il primo riguarda il territorio di Silvi e le sue bellezze naturali, il secondo è dedicato alla storia della città (tradizioni, feste popolari, musica, cultura e cibo), il terzo ai suoi nuovi e antichi mestieri e il quarto al tessuto sociale, alla vita quotidiana nonché alla solidarietà locale.

Il concorso è aperto agli appassionati del mondo della fotografia. L’unico requisito consiste nell’aver compiuto la maggiore età.

Le fotografie, oggetto del concorso, dovranno essere scattate esclusivamente nel territorio di Silvi. La partecipazione al concorso è da intendersi a titolo gratuito, in modo da favorirla a chiunque.

Le fotografie, in formato digitale, potranno essere realizzate sia in bianco e nero sia a colori. E’ permessa la partecipazione simultanea a più sezioni del concorso (dunque è possibile scegliere più temi tra quelli sopra indicati), con un solo limite: massimo 10 scatti per autore.

Le fotografie dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo mail dell’associazione (silvi.arciretediritti@gmail.com) allegando il modulo d’iscrizione completamente compilato.

In alternativa sarà possibile consegnare personalmente le fotografie, su supporto digitale, presso la sede dell’associazione, sita a Silvi Marina in via Romani n° 34, previo accordo telefonico (è possibile contattare i numeri 339 1537436, 392 7348555 o 393 2807655).

Saranno proclamati 2 vincitori: uno attraverso la giuria popolare (la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” dal momento della sua pubblicazione, sulla pagina Facebook); l’altro attraverso l’insindacabile giudizio di un’apposita giuria tecnica composta dai referenti delle associazioni e da esperti di fotografia.

Il termine per la presentazione delle fotografie è fissato per le ore 18.00 del 28/12/2017

Per maggiori informazioni consultare il sito arcilveliero.it.

Alcune fotografie, particolarmente meritevoli, a discrezione degli organizzatori, saranno inserite nel libro “Castrum Silvi” realizzato dallo scrittore Enrico Trubiano che invita tutti a partecipare con queste parole:

“Questo concorso ha un obiettivo lodevole: risvegliare l’antico splendore cittadino e consolidarlo nel tempo. Ed eccoci qua, noi dell’associazione, a svelarne i contenuti: mostrare una magnifica vetrina del noto centro rivierasco, conosciuto in varie parti del mondo e patrimonio di tutti”.

Concorso Fotografico “La Bella Silvi”: presentata la prima edizione ultima modifica: 2017-12-09T22:33:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Silvi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter