Categorie: AttualitàPescara

Concorso “Ennio Flaiano per un telegramma”,la premiazione il 18 dicembre

Condividi

Si è conclusa la fase finale con la votazione dei clienti dei ristoranti del centro storico

PESCARA –  “Ennio Flaiano per un telegramma” è il nome del concorso aperto a tutti, in particolare agli studenti, indetto dalla Presidenza del Consiglio di Pescara. Due sono le sezioni in cui si articola: telegramma di auguri e di condoglianze. Sono pervenuti 200 testi e ne sono stati scelti cinque per ogni sezione dalla giuria tecnica, presieduta da Enrico Vaime e composta da Licio Di Biase, Raffaele Nigro, Igini Creati, Fabrizio Rapposelli, assessore alla Pubblica Istruzione della provincia di Pescara, Silvano Console, Giovanni Di Iacovo, Franca Minnucci, direttore artistico del Premio. I dieci finalisti sono stati sottoposti  poi al giudizio di una giuria popolare che decreterà i due vincitori assoluti per ciascuna sezione. Si è dunque puntato sul  binomio “Flaiano- Pescara vecchia”  in occasione del centenario della nascita dello sceneggiatore pescarese.
Infatti nell’ultima fase del concorso  sono stati  protagonisti ben 200 avventori di 16 locali ubicati nella “Pescara vecchia” di Flaiano, dove sono state predisposte schede e urne per la votazione.
I ristoranti aderenti fanno parte della filiera del Consorzio di locali nato nel centro storico, sotto il coordinamento di Christian Summa. Altri ristoranti hanno aderito autonomamente.

Ha  spiegato Licio Di Biase, Presidente del Consiglio del Comune di Pescara:

il concorso si configura come un omaggio al senso ironico del grande scrittore di aforismi  e imprimere nella memoria la sua vena  dissacrante nel contesto del centro storico, motore e cuore pulsante della città dannunziana, è un doveroso atto di riverenza a Flaiano e alla nostra terra.

In palio due bici e dei buoni di acquisto per libri da spendere in città. Le votazioni sono terminate l’8 dicembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 18 dicembre nel centro storico.

Concorso “Ennio Flaiano per un telegramma”,la premiazione il 18 dicembre ultima modifica: 2010-12-17T12:12:33+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter