
REGIONE – I concerti di gennaio 2025 in Abruzzo aprono l’anno con grandi nomi della musica italiana, da Irama a Lucio Corsi, con eventi distribuiti tra Pescara, Teramo, L’Aquila e Roccaraso. Andiamo a vedere quali saranno i principali eventi del mese di gennaio in Regione, rimandandovi per i dettagli al calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
Dopo il concerto di San Silvestro di Gianna Nannini, Il 1° gennaio, sempre nell’ex area di risulta, sarà la volta di Irama: il cantante, protagonista delle classifiche italiane con brani come “Ovunque sarai”, “Mediterranea” e “Nera”, si esibirà in un live showcase a partire dalle 19:00. A L’Aquila la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” propone la XIV edizione del Concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera Aquilana alle 11:30.
Il giorno successivo, il 2 gennaio, il Teatro F.P. Tosti di Ortona ospiterà il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Tosti. Il 3 gennaio sarà invece una giornata ricca di musica: a Teramo Lucio Corsi si esibirà gratuitamente in Piazza Martiri della Libertà alle 21:00. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo lo stile unico che fonde glam rock e cantautorato fiabesco dell’artista che, dopo il secondo posto all’ultimo festival di Sanremo, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision. A Roccaraso l’alta quota farà da cornice all’evento elettronico Harmonia Après-Ski, in programma dalle 12:00 alle 19:00.
A metà mese, il 15 gennaio, l’Aquila accoglierà una delle pianiste italiane più apprezzate al mondo, Beatrice Rana, protagonista di un atteso concerto all’Auditorium del Parco.