Comunali, presentata lista Collecorvino Cambia

Andrea BuccellaAndrea Buccella alla guida di un gruppo di nuovi volti della politica

COLLECORVINO (PE) – Si propone come una novità e punta al rinnovamento. Questo il biglietto da visita di Collecorvino Cambia la lista civica, presentata nel comune del pescarese, capeggiata da Andrea Buccella. Nel suo gruppo nuovi volti della politica locale, professionisti seri e impegnati che hanno a cuore il loro paese.

La lista è infatti composta da un gruppo di persone della società civile locale che ha voluto recepire le esigenze della Comunità corvinese, per troppo tempo trascurata dalla politica e impegnarsi per una crescita socio culturale, sociale, economica e sportiva del comune nel quale risiedono. I candidati consiglieri, amici oltre che collaboratori nel progetto, sono: Luisa Carota, Stefania Calista, Daniela Pilone, Vanessa Balduini, Chiara Padula, Alessio Orlando, Andrea D’Addazio, Giordano Di Valerio, Simone Danese, Cristian Chiavaroli, Mirko Spezialetti e Andrea D’Amico.

Tredici le principali linee programmatiche proposte che vanno dalla sicurezza al lavoro, passando per iniziative culturali e sportive, ma anche per un maggiore rispetto per l’ambiente e il territorio, incentivando il turismo e migliorando i servizi. Grande attenzione, inoltre, alle fasce più deboli della società, con lo scopo di far diventare Collecorvino, in pochi anni, un fiore all’occhiello dell’area vestina.

Tra gli obiettivi si lavorerà affinché il paese abbia un centro polifunzionale, campi sportivi, scuola di musica, biblioteca multidisciplinare, laboratori teatrali, ma anche per dotare il territorio di un sistema di video-sorveglianza che garantisca la sicurezza dei cittadini, oramai sempre più preda di furti e rapine nelle proprie abitazioni. Saranno istituiti i “comitati di contrada” affinché vi sia una gestione condivisa con i cittadini dell’amministrazione comunale, i quali potranno offrire il proprio contributo rispetto alle problematiche del territorio e alla loro pronta risoluzione.

“Per troppi anni abbiamo assistito agli spot elettorali, a una politica mortificata dalla mancanza di idee innovative, utili al rilancio di un Municipio che nutre l’esigenza di rinnovamento, – così il candidato sindaco Buccella, presenta il suo programma – ciò che chiediamo agli elettori è di offrirci la possibilità di dimostrare quanto valiamo, la nostra voglia di fare, le nostre competenze. Di poter offrire, quindi, alla Comunità qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso”.

Comunali, presentata lista Collecorvino Cambia ultima modifica: 2016-05-07T23:22:29+00:00 da Redazione