Chieti

Il commissario Stasi di Ottavio Renzo Menichelli il 30 giugno a Chieti

Condividi

CHIETI – Ottavio Renzo Menichelli presenta il suo libro venerdì prossimo, 30 giugno alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia. Si chiama “Il commissario Stasi”, un thriller ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti, ricco di suspense e colpi di scena.

Il volume è pubblicato dalla casa editrice BookSprint Edizione ed è quindi fruibile sia nella classica veste del libro cartaceo che in quello e-book.

La trama

Il commissario Stasi incaricato come Vice questore a Milano, scopre che il suo superiore è implicato in una fitta rete di malavitosi che gestisce il traffico di rifiuti speciali. Dopo l’uccisione della moglie Laura, giornalista per il Corriere, Max decide di tornare a Lecce e lì le cose iniziano ad avere un senso. Laura aveva in mano informazioni molto delicate. Al sud Stasi è accompagnato nella sue indagini dal fedele Mino, e conosce la dottoressa Flavia Porreca – Vice procuratore di Lecce – per la quale comincia a nutrire un sentimento. Ma i casi da risolvere cono ancora tanti e la lotta contro il crimine è più difficile di quanto si possa immaginare…

Il protagonista di questo thriller ha una personalità forte: tenace e coraggioso, non ha paura di difendere ciò che ritiene giusto. E queste sono alcuni dei tratti caratteriali di Ottavio Menichelli. Classe, 1948 è cresciuto a Santa Maria di Leuca ma vive da oltre trent’anni a Chieti dove ha lavorato nella scuola. Ora è in pensione e si dedica alle sue più grandi passioni, il mare e la scrittura.

Ne “Il commissario Stasi” non mancano tutti quegli elementi che appassionano il lettore: dialoghi pungenti e spesso ironici, un linguaggio semplice, scene dettagliate ma mai frettolose. Il libro si legge fino all’ultima pagina con un nodo alla gola, come se una nuova evoluzione fosse sempre possibile. I casi sono vari; la morte di una bella ma viziata marchesa, presunti suicidi che però hanno qualcosa che non va, un’organizzazione malavitosa che gestisce traffici illeciti… Ce n’è per tutti i gusti!

Il commissario Stasi di Ottavio Renzo Menichelli il 30 giugno a Chieti ultima modifica: 2017-06-27T12:17:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter