Costituito il Comitato per la tutela e la conservazione di Villavallelonga

VILLAVALLELONGA (AQ) – Si è costituito il  “Comitato per la tutela e la conservazione del patrimonio naturale di Villavallelonga”, per iniziativa di cittadini e di assidui frequentatori del paese , preoccupati dal declino e dal progressivo abbandono in cui versa lo stesso e dalle gravi ed estemporanee iniziative dell’attuale amministrazione.

Si legge nella nota della presidente,Domenica Miele e della  vice-presidente,Maria Grazia Mastrella :

“Gli esempi più eclatanti di queste ultime sono costituiti dalla decisione molto controversa di asfaltare una strada che si incunea fin nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e che ha determinato l’intervento della magistratura (il processo inizierà nei prossimi giorni) e dalla delibera del Consiglio Comunale del 5.4 u.s di uscita del Comune dal Parco nazionale Abruzzo, Lazio e Molise.
Il comitato si propone di preservare e valorizzare il patrimonio naturale, di promuovere il dialogo tra istituzioni locali e cittadini, di contribuire alla conoscenza dell’ambiente montano attraverso visite guidate, seminari, convegni e pubblicazioni periodiche, di operare per lo sviluppo dell’accoglienza turistica e dell’agricoltura, secondo un modello di crescita sostenibile che tenga conto delle peculiarità naturali e storiche del territorio.
La presentazione al pubblico del comitato avverrà nel pomeriggio del 26.5 p.v, a Villavallelonga.
L’iniziativa costituirà un primo confronto che ci auguriamo il più largo possibile. A tale proposito, abbiamo invitato a partecipare i vertici del PNALM e i comuni che ne fanno parte.

A breve seguirà il programma definitivo dell’iniziativa”.

Costituito il Comitato per la tutela e la conservazione di Villavallelonga ultima modifica: 2018-05-13T00:34:58+00:00 da Redazione