Corsi

“Coltiva lo zafferano”, settima edizione del corso di formazione

Condividi

L’AQUILA – L’Agenzia per lo sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia organizza un percorso formativo, destinato a coloro che intendono avviare la coltivazione, trasformazione e/o confezionamento dello zafferano nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila DOP.

L’evento è gratuito e finanziato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

La finalità è quella di sostenere e valorizzare la produzione dello Zafferano dell’Aquila DOP, detto anche oro rosso, attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale identitario così forte ed emblematico del territorio quale appunto lo zafferano dell’Aquila DOP.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico.

Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 12 giugno 2023, in modalità FAD/e-learning (formazione a distanza) attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal Prof. Gianpiero Negrini.

Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno in agosto e ottobre 2023.

Il calendario delle attività ed i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo al seguente link:

https://agenziasviluppoaq.eu/corso/percorso-formativo-coltiva-lo-zafferano-settima-edizione/

“Coltiva lo zafferano”, settima edizione del corso di formazione ultima modifica: 2023-06-07T21:42:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter