Colli senza Frontiere 2012: la quarta giornata

Condividi

PESCARA – La 15esima edizione  della manifestazione  Colli senza Frontiere  che si  sta svolgendo a Pescara (dal 25 agosto al 2 settembre) vivrà oggi,28 agosto, la sua quarta giornata all’insegna della solidarietà e dell’attenzione per le problematiche sociali . La prova di squadra in piazza prevede infatti la creazione di uno spot contro la guida in stato di ebbrezza. Una giuria d’eccezione, presieduta dall’ex procuratore Nicola Trifuoggi, valuterà i lavori messi in scena dalle otto rappresentative dei colli pescaresi.

Si inserisce perfettamente nello spirito della manifestazione, che da quindici anni promuove amicizia, integrazione, solidarietà e attenzione per il sociale, l’originale prova di squadra prevista per questa sera, in Largo Madonna: “alCOLLici? No grazie!”, sfida particolarmente significativa soprattutto per i giovani e dedicata alla campagna contro la guida in stato di ebbrezza. La prova è organizzata con la supervisione dell’IPA, International Police Association.

Le otto squadre gareggeranno due contro due, per un totale di quattro rappresentazioni, utilizzando qualsiasi forma d’arte, dalla recitazione al canto. Scopo del gioco, la realizzazione dal vivo di uno spot di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza. Una giuria d’eccezione presieduta da Nicola Trifuoggi, ex Procuratore capo della Repubblica di Pescara, e composta anche da alcuni rappresentanti delle Forze dell’Ordine, valuterà la performance migliore.

La finale del torneo di calcetto è stata rinviata a mercoledì pomeriggio alle 16.00, causa pioggia. Nel torneo di bocce sia Colle Scorrano che Colle Caprino, rispettivamente primo e secondo, hanno giocato il jolly. In gara sul campo di bocce anche due agguerritissime nonne sprint, Giuseppina Monaco, di 83 anni, e Splendora Di Benedetto, di 69. La vittoria del torneo di Texas hold’em è andata a Colle Madonna.
Pertanto la classifica aggiornata, sulla base dei risultati delle gare disputate, domenica 26 agosto è la seguente:
1. COLLE CERVONE 30 PUNTI
2. COLLE CAPRINO 25 PUNTI
3. COLLE SCORRANO 24 PUNTI – COLLE MADONNA 24 PUNTI
4. COLLE PIETRA 20 PUNTI
5. COLLE MARINO 14 PUNTI
6. COLLE DI MEZZO 14 PUNTI
7. COLLE INNAMORATI 12 PUNTI
Come sempre, al primo classificato vanno 10 punti, 8 al secondo e così via a scalare. La squadra che gioca il jolly raddoppia il punteggio.
Infine ricordiamo il programma completo di domani:

MARTEDI 28 AGOSTO

ORE 17.00 – Torneo di Pallacanestro
ORE 18.00 – Torneo di Briscola
ORE 21.00 – “alCOLLIci? No grazie!”, gioco di squadra per la campagna contro la guida in stato di ebbrezza

Colli senza Frontiere è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune e consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio di Pescara. Preziose anche le collaborazioni degli altri enti patrocinanti, CSEN, FISDIR, CSV, IPA Abruzzo e La Misericordia di Pescara, che assicura la propria presenza su tutti i campi di gara.

Colli senza Frontiere 2012: la quarta giornata ultima modifica: 2012-08-28T09:33:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter