Collecorvino: interventi di manutenzione straordinaria per 103mila euro

Condividi

COLLECORVINO (PE) – Un intervento di manutezione straordinaria sulla strada provinciale 13 nel territorio di Collecorvino per 103 mila euro. Questa la comunicazione che ha fornito ieri il presidente della provincia di Pescara, Guerino Testa, assieme agli assessori Roberto Ruggieri (Lavori pubblici) e Andrea Faieta (Grandi infrastrutture).

Dei lavori che hanno lo scopo di superare i problemi legati ai tratti dissestati, avvallamenti, lesioni e usura del manto stradale causati della radici degli alberi, al fine di rendere il tratto più sicuro. Il tratto che collega la strada alla stazione di Collecorvino ha bisogno di un intervento per far fronte ai problemi che può causare l’acqua piovana.

Sono alcuni anni che non si provvede alla sistemazione della provinciale numero 13 ma non si può attendere oltre, considerato che si tratta della strada principale che conduce a Collecorvino e viene utilizzata anche da chi vive a Picciano e da chi si sposta da Penne verso la costa.

I lavori dovrebbero essere ultimati entro un paio di mesi dall’inizio degli stessi quindi presumibilmente per il mese di giugno. Quindi sarà ripristinata anche la segnaleti stradale orizzontale. Altri lavori sono in programmazione ha sottolineato l’assessore Faieta che ha riferito circa altri interventi sulla strada 151 per la sistemazione delle cunette e la regimentazione delle acque, e sul primo tratto della strada 13, tra Congiunti e Collecorvino”.

Collecorvino: interventi di manutenzione straordinaria per 103mila euro ultima modifica: 2011-02-18T12:23:09+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter