L'Aquila

Coincidenze cromatiche da domani a Sulmona

Condividi

L’inaugurazione della mostra di Arturo Faiella e Rena Saluppo è in programma sabato 20 maggio 2017 alle ore 18.00 allo spazio Maw

SULMONA (AQ) – Sabato 20 maggio, alle ore 18, Spazio MAW inaugura la mostra “COINCIDENZE CROMATICHE. Arturo Faiella Rena Saluppo”.

La mostra, a cura del Laboratorio d’arte MAW, presenta una serie di dipinti che vanno dai lavori più significativi ed importanti dell’itinerario artistico di Arturo Faiella ad una selezione delle opere più recenti di Rena Saluppo.

Un incontro che vede intrecciarsi le poetiche di due artisti dalla profonda diversità espressiva ma accomunati da valori e ricerche affini.

E’ la vitalità e l’energia nell’uso del segno, delle cromie e della materia il nucleo comune delle opere di Faiella e Saluppo: caos attentamente progettato di creature sospese in una dinamicità atemporale, le prime; intersezioni emozionali e coscienti di puro colore, le altre.

Due vicende entrambe orientate verso la vita delle forme e della pittura, le cui individualità si esaltano a vicenda nel confronto dei linguaggi impegnati su soggetti differenti e analoghi insieme.

La mostra è accompagnata dai cataloghi dei due artisti con testi critici di Raffaele Giannantonio e Italia Gualtieri.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Sulmona Anna Maria Casini e il Presidente del Comitato Metamorphosis. Beyond the Shape Luisa Taglieri.

L’iniziativa ha il sostegno di: Fondazione CarispAq, Associazione culturale Ares, Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Ciesse Intermediazioni, Gas Costruzioni e Progettazioni.

COINCIDENZE CROMATICHE

Arturo Faiella

Rena Saluppo

A cura del Laboratorio d’arte MAW

SPAZIO MAW -Via Morrone 71 – Sulmona AQ

20 – 27 maggio 2017

Inaugurazione Sabato 20 maggio ore 18.00

Coincidenze cromatiche da domani a Sulmona ultima modifica: 2017-05-19T22:21:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter