Categorie: AttualitàPescara

Classifica Sole 24 Ore amministratori: bene Testa

Condividi

PESCARA – Nel sondaggio sui consensi agli amministratori pubblici da parte degli elettori, realizzato da Ipr Marketing per “Il Sole 24 Ore”, spicca il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che guadagna una posizione rispetto al 2009 arrivando al 54 per cento di gradimento, contrariamente alla maggior parte degli altri presidenti che perdono quota.

Hanno dichiarato i capigruppo in Consiglio provinciale, Angelo Faieta (Pdl), Francesco Cola (Rialzati Abruzzo), Gabriele Santucci (Udc):

si tratta di un riconoscimento che premia la serietà del presidente e dell’amministrazione guidata da Testa.

In questo primo periodo di mandato, nonostante le grandi difficoltà ereditate e incontrate, la giunta si è contraddistinta per aver portato avanti un buon lavoro sul territorio e per aver potuto contare sulla compattezza della coalizione di centrodestra che rema, unita, nella stessa direzione, a favore della collettività.

Alla luce del sondaggio pubblicato oggi sulle pagine de “Il Sole”, riteniamo che tutto ciò sia stato apprezzato dagli elettori (sono 800 quelli che compongono il campione), che evidentemente hanno riconosciuto la validità delle risposte fornite dalla Provincia ai problemi esistenti nei 46 comuni.

Pensiamo ai cospicui investimenti promossi sulla viabilità per cercare di risolvere annose questioni, grandi e piccole, legate soprattutto alla sicurezza delle nostre strade, ai lavori di messa in sicurezza delle scuole, che sono sensibilmente aumentati rispetto al passato, alle azioni avviate per la formazione professionale e il lavoro, agli interventi attuati in collaborazione con altri enti o istituti di credito per aiutare i comuni colpiti dal terremoto. E’ notizia degli ultimi giorni, poi, il piano di dimensionamento delle scuole, che consentirà di ridurre le spese per gli istituti della Provincia, e l’individuazione della sede che andrà ad ospitare l’Alberghiero “De Cecco”, dopo anni di attese e disagi per gli studenti. Da citare anche i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che congiungerà ampie porzioni di città fino ad arrivare in via Raiale, allo stabilimento Fater, l’azienda che ci ha sostenuti in questo progetto a favore di una migliore qualità della vita.

Hanno concluso i capigruppo:

Il consenso ottenuto è certamente da attribuire anche alla massima disponibilità dimostrata dal presidente Testa, molto presente sul territorio e sempre pronto ad ascoltare le istanze di chiunque. Un approccio che premia non solo il vertice ma tutta l’amministrazione, che ha portato a casa un risultato importante, con questo sondaggio, pur avendo dovuto affrontare delle “spine” di non poco conto, dal caso Barusso alla stabilizzazione dei precari, dal paventato pedaggio sull’asse attrezzato ad un bilancio sempre più povero.

Classifica Sole 24 Ore amministratori: bene Testa ultima modifica: 2011-01-10T19:29:06+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter