Teramo

Clarissa Leone Madrina del 18esimo Festival di Bande

Condividi


I gruppi e le Majorettes in parata sul lungomare fino a piazza Dalmazia

GIULIANOVA (TE) – Tutto pronto per la grande parata sul lungomare di Giulianova nell’ultima giornata del 18° Festival internazionale di bande musicali e majorettes domenica 4 giugno.

Alle 15.00 le bande partiranno dalla banchina del molo nord del Porto per sfilare nel centro della città e arrivare sul lungomare con uno spettacolo in piazza Dalmazia.

A fare da madrina sarà Clarissa Leone, l’attrice della serie Distretto di Polizia. A sfilare gruppi bandistici e Majorettes provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Croazia, Messico, Francia oltre che da varie regioni d’Italia.

Le Bande si riuniranno sulla banchina nord del Porto da dove partiranno per percorrere tutto il lungomare monumentale, viale Gasbarrini, viale Orsini, via Nazario Sauro e infine si esibiranno in Piazza Dalmazia.

Al termine della parata il Festival torna in piazza Buozzi, a Giulianova paese, dove dalle 20.00 si terranno i concerti di chiusura e la premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro e di altre autorità.

Premi prestigiosi e ambiti per le le prime tre Bande classificate: il Trofeo Città di Giulianova in oro, argento e bronzo, impreziosito da smalti ceramici creato dal maestro orafo Luigi Valentini di Giulianova. E poi anche la medaglia di rappresentanza inviata dal presidente della Repubblica e la medaglia del presidente del consiglio dei Ministri.

Con il Patrocinio di: Presidenza Consiglio dei Ministri; Ministero dei Beni delle attività culturali e del turismo; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Regione Abruzzo; Rai Abruzzo; Città di Giulianova; DMC Hadriatica; Fondazione Tercas; Università degli studi di Teramo

Ingresso gratuito agli spettacoli

Clarissa Leone Madrina del 18esimo Festival di Bande ultima modifica: 2017-06-04T10:02:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter