Città Sant’Angelo, Piazzale Paolo De Cecco: ripartono i lavori

Condividi

Il cantiere sarà chiuso tra 3 mesi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Ripartono i lavori per l’ampliamento del Piazzale Paolo De Cecco. I lavori sono in corso e l’opera,salvo imprevisti meteo, sarà completa all’inizio dell’estate.

L’ampliamento porterà nuovi posti auto nel Centro Storico di Città Sant’Angelo- spiega il sindaco Gabriele Florindi – ma la novità veramente significativa è che consentirà di collegare tutto il parcheggio già esistente con l’area del Centro Storico da Vico Mattuffi in poi. Un fondaco acquistato dal comune e ristrutturato diventerà l’accesso pubblico che consentirà di raggiungere piazza Garibaldi, il Comune o le biblioteche senza passare davanti alla Collegiata di San Michele.

I lavori previsti sono il completamento di un ampliamento: per questo tutti gli arredi urbani, pavimentazioni, ringhiere, marciapiedi e pali dell’illuminazione, saranno del tutto analoghi a quelli già presenti nel Parcheggio Paolo De Cecco inaugurato nel 2005. Il passaggio su Vico Mattuffi sarà anche attrezzato con un montacarichi, per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Già pronta la struttura di sostegno, il costo totale dell’intervento relativo alla parte in piano è di 400.000 euro. La superficie dell’ampliamento è di 1200 metri quadri: i posti auto totali saranno 90. I nuovi lavori consentiranno anche di mantenere il parcheggio aperto e accessibile nei giorni di mercato. L’idea è anche di utilizzarlo come area per mercatini, attività gastronomiche, eventi culturali: un teatro all’aperto da 4000 posti con vista sulla bella dormiente.

Città Sant’Angelo, Piazzale Paolo De Cecco: ripartono i lavori ultima modifica: 2014-03-26T01:27:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter