Città sant’Angelo, presentazione del libro: “Andiamo con ordine”

Condividi

La raccolta edita da Ianieri editore con i migliori articoli di Paolo Antonilli

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Martedì 11 dicembre 2012, alle ore 18.00, nei locali recentemente restaurati dell’Ex Manifattura Tabacchi, in corso Umberto nel centro storico di Città Sant’Angelo, sarà presentato il libro “Andiamo con ordine” (Ianieri edizioni, 170 pp, 10€) a cura di Luigi Di Fonzo e Pierpaolo Di Simone. Nel volume,realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, l’associazione Città Informa e con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Città Sant’Angelo e Montesilvano, sono raccolti i migliori pezzi di Paolo Antonilli: dall’elezione a sindaco di Tonino Corneli, negli anni ’80, all’articolo sui clochard segnalato al Premio Carletti di giornalismo e solidarietà .

Il libro “Andiamo con ordine” raccoglie 70 tra i migliori articoli dell’indimenticato cronista angolano del quotidiano “Il Centro”, scomparso prematuramente cinque anni fa. Tra le migliaia di storie raccontate da Antonilli, sono state scelte quelle che maggiormente raccontano il passato recente di Città Sant’Angelo e Montesilvano: il progetto della Finivest per un campo da golf sulle colline angelesi, la riesumazione di Palmerino D’Intino, il Bingo con in premio l’appartamento, i momenti di gloria dell’Angolana. Spazio anche alle notizie più drammatiche: dagli arresti della giunta di Città Sant’Angelo nel 1994 alla speculazione edilizia di Montesilvano, fino alla frana di Valle Cupa nel febbraio 2005. Il libro sarà in vendita all’Iper del Centro Commerciale Pescara Nord, ma potrà anche essere richiesto direttamente all’associazione Città Informa (attraverso il sito www.cittainforma.net), alle edizioni Ianieri, on line su Ibs. La vendita andrà a finanziare il Premio Antonilli, premio nazionale di giornalismo riservato ai collaboratori esterni di carta stampata.

Martedì mattina, inoltre, due studenti dell’Istituto Superiore “Bertrando Spaventa” riceveranno le borse di studio di 500 €, sempre dedicate a Paolo Antonilli.

Città sant’Angelo, presentazione del libro: “Andiamo con ordine” ultima modifica: 2012-12-10T00:14:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter