Attualità

Città Sant’Angelo, presentazione borse di studio per studenti del Liceo

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO – Verranno presentate giovedì 7 ottobre alle 17:00, presso la Collegiata di San Michele di Città Sant’Angelo, le borse di studio rivolte agli studenti del Liceo “Bertrando Spaventa”.

Una borsa di studio verrà finanziata dal Comitato Genitori attraverso la raccolta fondi fatta con le tante iniziative promosse dal Comitato, sempre molto attivo e vicino alla vita dell’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo. La borsa di studio sarà intitolata al professore Giulio Aliprandi, docente di Scienze Motorie del Liceo angolano, scomparso prematuramente nel settembre dello scorso anno, lasciando tanta tristezza in tutta la comunità scolastica di Città Sant’Angelo, e verrà devoluta alla classe 2D/2E del Liceo Scientifico per finanziare attività sportive.

L’altra borsa di studio verrà offerta dal prof. Marco Iannucci, ex docente del Liceo Angolano, e verrà intitolata a Nicoletta Cerquitelli, morta nel 2016 a causa di un aneurisma e che proprio a Città Sant’Angelo si era diplomata. La borsa di studio verrà devoluta alla redazione dell’Angolino, il giornale dell’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, diventato in questi anni uno strumento didattico-pedagogico importante oltre che voce autorevole della vita scolastica e non del borgo abruzzese.

Durante l’incontro, presentato dal prof. Fabrizio Savini, ci sarà la presentazione del libro scritto dal professor Iannucci dal titolo “Se leggo Spinoza, sono felice”, un itinerario filosofico alla ricerca della gioia e della felicità in cui l’autore sottolinea come la felicità dipenda molto da ciò che siamo e dagli incontri che facciamo durante la nostra vita. Seguiranno momenti musicali in francese a cura della classe 2A del Liceo linguistico e la presentazione da parte del parroco Don Lorenzo del progetto di realizzazione di un testo divulgativo sul restauro dell’Organo della Collegiata, a cura degli studenti del Liceo, anche in versione multilingue.

Città Sant’Angelo, presentazione borse di studio per studenti del Liceo ultima modifica: 2021-10-06T23:35:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter