Città Sant’Angelo: oggi concerto del Marco Di Battista Ozone Trio con il chitarrista Franco Finucci

Condividi

Prosegue il  Jazz&Food Summer Festival 2010, giunto alla sua terza serata

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Oggi, 12 agosto 2010, il Jazz&Food Summer Festival 2010  alla sua terza serata, prosegue con il concerto del Marco Di Battista Ozone Trio con il chitarrista Franco Finucci. Il concerto si svolge a bordo piscina, nel giardino del complesso dell’Hotel Villa Nacalua in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo.

Franco Finucci incontra l’Ozone Trio di Marco Di Battista e affronta il linguaggio della tradizione con personalità per rendere i brani più celebri della storia del jazz secondo il proprio stile maturo ed essenziale.L’esperienza e le capacità interpretative permettono al chitarrista di attraversare i registri emotivi e di tenere sempre alta l’intensità dell’esecuzione, insieme ai suoi compagni di palco.

Marco Di Battista, dal canto suo, affronta con l’Ozone Trio la formazione canonica e sempre affascinante del piano trio: personalità e tradizione si intrecciano in una esposizione diretta e ricca di spunti, strutture e capisaldi della storia del jazz vengono rivisti attraverso le attitudini stilistiche di Di Battista e si intersecano con una scrittura attenta e sempre rivolta alla costruzione di situazioni non banali. Ad accompagnare Marco Di Battista, la ritmica composta da Marco Di Marzio e Pierluigi Esposito: due musicisti giovani e di grande spessore espressivo, una base solida per le improvvisazioni del pianista, in grado di apportare la giusta energia alle aperture melodiche del repertorio.

Con l’estate, la proposta jazz del Ristorante Incanto, si sposta all’esterno nel giardino dell’Hotel Villa Nacalua e diventa Jazz&Food Summer Festival 2010: un incontro elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti, le invenzioni degli chef e l’ambiente rilassato del bordo piscina. Il Ristorante Incanto si trova in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo.

Città Sant’Angelo: oggi concerto del Marco Di Battista Ozone Trio con il chitarrista Franco Finucci ultima modifica: 2010-08-12T03:04:44+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter