Pescara

Città Sant’Angelo, controlli al casello A14: cinque auto sequestrate

Condividi

CITTA’ SANT’ANGELO – Nella notte di sabato 11 giugno, a Città Sant’Angelo, nei pressi del casello autostradale della A/14, Polizia di Stato, in collaborazione con ASPI, ha realizzato controlli finalizzati al contrasto della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Ben 30 sono stati i conducenti sottoposti a prova preliminare al fine di accertare la recente assunzione di sostanze stupefacenti.

Tra questi 6 sono risultati positivi anche alla successiva prova presso il laboratorio mobile messo a disposizione da ASPI, presente sul posto, nel quale i medici incaricati, tramite una specifica visita, per cinque di loro hanno accertato anche lo stato di alterazione. Cocaina e cannabinoidi sono state le principali sostanze riscontrate, anche tra i giovanissimi di età compresa tra i 22 e 25 anni.

Tra i fermati anche un 37enne della Provincia di Pescara, il quale è apparso subito agli occhi degli operatori della Sezione Polizia Stradale di Pescara in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto alla prova con l’etilometro è risultato un tasso alcolemico pari a 1,57 g/l, di ben tre volte superiore al limite; sottoposto all’ulteriore prova con drug test è risultato anche in stato di alterazione psicofisica per recenti assunzioni di cannabinoidi.

Ben 5 in totale le autovetture sequestrate durante la notte ai fini della confisca. I conducenti risultati positivi sono stati sanzionati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e la loro patente di guida è stata sospesa. La Polizia Stradale di Pescara rafforzerà tali servizi anche nei prossimi fine settimana al fine di garantire standard più elevati di sicurezza stradale.

Città Sant’Angelo, controlli al casello A14: cinque auto sequestrate ultima modifica: 2023-06-12T23:59:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter