Eventi Abruzzo

Città Sant’Angelo, Momenti d’arte: mostra collettiva dal 15 al 23 luglio

Condividi

Allestimento presso la Chiesa di Sant’Agostino Città Sant’Angelo. L’evento si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Dall’Etna al Gran Sasso”

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – A Città Sant’Angelo, in fondo al rettilineo Corso Vittorio Emanuele, concluso con una teoria di gradoni, s’impone alla vista il prospetto – a lesene e trabeazione provvista di cornice aggettante di bell’effetto – della chiesa (ante 1314) che l’angioino Re Roberto concesse all’ordine eremitano di Sant’Agostino, oggi adibita ad auditorium e sala espositiva.

All’interno di tale monumentale e scenografico edificio ex monastico ha trovato ospitalità, per generosa concessione dell’Amministrazione comunale e del Parroco don Camillo Lancia, e dignitoso allestimento la mostra d’Arte contemporanea denominata “Momenti d’Arte” curata dall’Associazione culturale “L’Incontro degli Artisti” di Montesilvano.

L’evento si svolge dal 15 al 23 luglio 2017, nell’ambito della manifestazione “Dall’Etna al Gran Sasso”, che vede il Comune di Città Sant’Angelo gemellato con il Comune di Nicolosi in Sicilia. Più di quaranta sono gli artisti che partecipano a questa collettiva con opere d’arte che riflettono, negli stili e nelle tematiche, le eterogenee tendenze espressive e di gusto della nostra contemporaneità.

Lo scopo precipuo della mostra è quello di presentare il considerevole e variegato campionario delle ricerche e dei risultati attuali raggiunti da ciascun autore espositore e di sottoporlo all’attenzione ed alla riflessione del sempre gradito e stimabile amatore del bello e del visitatore sensibile.

Città Sant’Angelo, Momenti d’arte: mostra collettiva dal 15 al 23 luglio ultima modifica: 2017-07-12T09:42:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter