Categorie: AttualitàL'Aquila

CIG Finmek, Pezzopane: “Una boccata d’ossigeno per i lavoratori, ma la situazione va costantemente monitorata”

Condividi

La senatrice esprime la sua piena soddisfazione per la firma del decreto

L’AQUILA  – É stato firmato da parte del Ministero del Lavoro il decreto per la cassa integrazione per gli addetti ex Finmek dell’Aquila e Sulmona, per il periodo 20 ottobre 2012-19 aprile 2013. Uno sblocco atteso da 14 mesi secondo quanto annunciato da Mattuccilli di Fim-Cisl. Sul tema si è pronunciata la senatrice Stefania Pezzopane che ha espresso la sua soddisfazione per la firma del decreto per la cassa integrazione ma nello stesso tempo raccomanda di tenere sotto controllo la situazione:

“Finalmente il Ministero del Lavoro ha sbloccato questa situazione che era al palo da diversi mesi e che stava diventando un’odissea per i lavoratori, costretti paradossalmente a restituire le somme erogate dall’INPS come mobilità non dovuta.  Nei mesi scorsi avevo presentato un’interrogazione, concordata con i sindacati e i lavoratori, per sollecitare il Ministero a velocizzare la firma del decreto e se in un primo momento c’era stata una fase di chiusura dal Ministero, l’impasse si è risolto anche grazie all’interessamento del sottosegretario Dell’Aringa e ad un costante azione di pressing che ho svolto nei confronti del governo. La firma del decreto rappresenta una boccata d’ossigeno per i lavoratori, ma la situazione va costantemente monitorata”.

CIG Finmek, Pezzopane: “Una boccata d’ossigeno per i lavoratori, ma la situazione va costantemente monitorata” ultima modifica: 2014-02-14T12:31:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter