Categorie: Musica

Cicirinella 2 La Vendetta: nuovo video per la Banda Piazzolla

Condividi

Da ieri online il simpatico clip

VASTO (CH) – Nel  mese di giugno  con, Zumbarella: un nuovo video dedicato all’Abruzzo, la Banda Piazzolla aveva ironizzato sulla pratica dello Zumba fitness e omaggiato la nostra regione.Il gruppo folk-pop abruzzese  ora  propone una nuova divertente canzone.

Cicirinella 2 La Vendetta è il nome del video clip da ieri presente online. Nella canzone popolare originale (Cicirinella, di origine napoletana) gli animali sono, in un certo senso, asserviti alla protagonista. Con una musica nuova e un testo nuovo, l’idea che vuole proporre la band “è quella di ribaltare la situazione per cui gli animali si “vendicano” e a Cicirinella gliene fanno simpaticamente di tutti i colori”.

Abbiamo chiesto loro se la musica popolare abruzzese come si sta evolvendo in questi anni e l’interesse della gente verso questa musica:

“Sicuramente si sta evolvendo; è influenzata molto dalla musica da ballo, dai ritmi latino-americani ecc. É proprio per questo che l’interesse della gente cresce: si sta superando il tradizionale coro folkloristico”.

Sull’idea del video dell’utilizzo di simpatici cartoni animati è solo sperimentale o se ci sono in cantiere altri progetti ci rispondono:

“Se si guarda la nostra passata produzione, già alcune volte abbiamo usato questa tecnica. Dipende sempre dal tipo di canzone e dal messaggio che intendiamo veicolare. E soprattutto dal pubblico al quale principalmente è rivolto”.

Cicirinella 2 La Vendetta: nuovo video per la Banda Piazzolla ultima modifica: 2014-11-16T11:23:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Vasto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter