Regione Abruzzo

Ciccozzi e Bernard allo Spoleto Festival Art

Condividi

ABRUZZO – “Mondi e Arti si incontrano”, questo è lo “Spoleto Art Festival – Art in the City 2017” che anche quest’anno ha riscosso un notevole successo di critica e affluenza da visitatori di tutto il mondo.

A rappresentare l’arte abruzzese nella prestigiosa kermesse, sono stati i due affermati artisti aquilani Giancarlo Ciccozzi e Nestore Bernardi, chiamati ad esporre le loro opere personalmente dal presidente, Prof. Luca Filipponi, dal Direttore artistico Alessandro Trotti, dal prof. Sandro Bini, presidente di commissione del premio, dalla D.ssa Paola Biadetti, Direttore marketing dell’evento.

Significativo il contributo del dott. Alessandro Maugeri, grosso personaggio nella mediazione internazionale che curerà, anche tramite collaborazioni con le ambasciate, l’arte di Ciccozzi nel mondo.

Ciccozzi e Bernardi hanno rappresentato la Fondazione TAU, presieduta dal Dott. Umberto Giammaria, con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Comunità Europea.

Nelle sale espositive del Comune di Spoleto, gli artisti si sono potuti confrontare con accademici cinesi della scuola del prof. Ma Lin (Hubei).

Sempre accompagnato dalle parole di Giancarlo Menotti, fondatore del “Festiva dei due Mondi” e del “Festival Spoleto–New York”, la scelta del presidente Filipponi è stata premiata anche stavolta.

Le sue parole: “In un’ottica lungimirante e multinazionale, guardiamo all’Abruzzo con interesse e ammirazione, come dimostra il successo riscosso dalla mostra di artisti internazionali del calibro di Giancarlo Ciccozzi e Nestore Bernardi che rappresentano con forte determinazione la volontà di sintesi tra arte figurativa, materica e concettuale”.

Il prossimo appuntamento artistico del maestro Bernardi è un’imminente mostra in Cina a Pechino, mentre per il maestro Ciccozzi saranno La Biennale d’Arte del Belvedere di San Leucio e Arsenale di Casagiove, con Alessandro Orlando e Mark Kontabi, Tirana (Albania), Dubai (Emirati Arabi), Buenos Aires (Argentina).

Ciccozzi e Bernard allo Spoleto Festival Art ultima modifica: 2017-09-26T17:28:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter